Lucrezia-Logo_scritta

L’Associazione Culturale Artistica Lucrezia, attiva sul territorio ferrarese, organizza eventi e iniziative in modo autonomo o su richiesta. Le iniziative culturali ideate e gestite dall’Associazione (presentazioni di libri, conferenze, seminari, simposi, corsi di formazione e percorsi di sviluppo personale) sono volte principalmente ad espandere temi attinenti le sfere filosofica, letteraria, artistica, umanistica ed olistica. Le finalità e gli intenti sono quelle di stimolare studi e ricerche che approfondiscano e rendano sempre più disponibili e accessibili le informazioni riguardanti l’accrescimento e l’equilibrio psicofisico dell’uomo, affinchè possa sperimentare la libertà da strutture formali e conservatrici e pervenire alla piena realizzazione di sé stesso.

Eleonora Ippolita Belletti, laureata in lettere, ha completato gli studi specializzandosi alla Scuola Vaticana di Biblioteconomia. Dopo aver istituito e diretto per 12 anni la Biblioteca di Scienze della Salute dell’Arcispedale S. Anna di Ferrara, acquisendo competenze nei campi dell’Information Retrieval e nella gestione di Biblioteche, nel 2010 ha prodotto il CD De humani corporis Fabrica (2010), versione digitale dell’edizione basileiana del testo di anatomia di Andreas Van Wesel, edito nel 1542. Ha fondato l’Associazione Lucrezia, ove continua a svolgere corsi nel campo dell’informazione scientifica e della medicina ferrarese, oltre ad organizzare numerosi eventi culturali e partecipare come relatore a convegni e conferenze. Per mezzo dell’Associazione Lucrezia offre servizi di consulenza bibliografica, eseguendo su richiesta ricerche online nei seguenti campi del sapere: medicina, storia della medicina, infermieristica, storia dell’infermieristica, storia dell’alchimia e dell’astrologia medica.

Zeno Bianchini studia Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Bologna, con particolare attenzione alle materie multimediali e all’ambito cinematografico. Interessato alle produzioni artistiche in ogni forma, si avvicina alla scrittura approfondendo lo storytelling e la sceneggiatura per cinema, musical teatrale e fumetto, stimolando la propria creatività nel mondo dell’esoterismo e dei viaggi onirici. Nell’Associazione Lucrezia si occupa della gestione del sito Web, dell’organizzazione del materiale informativo e collabora alla realizzazione degli eventi organizzati dall’Associazione.

Corradino Janigro, ottenuta la maturità scientifica presso il Liceo “A. Roiti” di Ferrara, si diploma presso la Scuola “Comics International – Accademia di Arti Visive” di Padova, specializzandosi nella produzione di fumetti. Appassionato di cultura artistica e di fotografia, cerca di sviluppare e conoscere ogni tipo di forma d’arte, preferendo uno stile Underground-Pop. Esperto nella progettazione e produzione di loghi e manifesti pubblicitari per la stampa e web publishing e particolarmente competente nella progettazione e produzione di illustrazioni per libri, album musicali o tatuaggi. All’interno dell’Associazione Lucrezia copre il ruolo di grafico. Blog artistico: BADart.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...